Che il mio pensiero vi pervada cari lettori.

La vita è così, morire un secondo alla volta per poi risorgere in un fatidico attimo e rimorire il successivo.

lunedì 18 aprile 2011

[Poesia] Imperfezione accettabile

penso,
che la perfezione alla fine non esiste,
esiste l'imperfezione accettabile.
Penso che alla fine dei conti io e te siamo un sacco imperfetti,
presi da soli,
presi uno ad uno,
però uniti no.
Uniti creiamo quest'imperfezione accettabile.
Penso che per quanto mi sia successo, per quanto ti sia successo e ci sia successo,
per quanto andremo avanti sia io che te,
non troveremo un vero e proprio punto di svolta che non comprenda l'altro.
Penso che ognuno può fare , deve fare , anzi farà, le proprie esperienze,
da solo;
ma alla fine del conto,
quelle esperienze non contano molto.
Penso che alla fine condivideremo di nuovo tutto,
penso che siamo due pezzi di creta, due pezzi che da soli
non significano nulla ma che uniti con qualcos'altro creano qualcosa di orribile,
ma insieme invece sono accettabili,
sono belli,
sono utili,
sono qualcosa,
qualcosa nel vero senso della parola.
non un qualcosa a casaccio,
ma proprio quel qualcosa di speciale.
E penso che prima o poi,
probabilmente più poi che prima,
tutto si riunirà.
Le nostre esperienze,
i nostri pensieri,
le nostre preoccupazioni ,
il nostro modo di essere ed i nostri stili di vita.
Tutto in un unica cosa.
Penso che alla fine,
si,
che alla fine,
possiamo odiarci,
possiamo anche non cercarci,
ma alla fine dei conti,
abbiamo bisogno uno dell'altra.
Penso che alla fine dei conti,
torneremo assieme
perché credo che così sia giusto,
perché in giro,
provi tante emozioni,
ma solo un tipo di emozione prevale sulle altre ,
quella che provi quando stai bene
e parlo di realmente bene con un'altro.
E penso che quella cosa
io l'ho passata solo con te
e tu con me.
E penso di nuovo,
che per quanto si vada avanti, anche fino alla vecchiaia se ci si arriva,
non si proverà mai più qualcosa del genere
se non insieme.
Beh..
credo che a grosse linee sia questo il mio pensiero.
si..penso sia questo.

Nessun commento:

Posta un commento